LORENZO

DALLA VECCHIA

INGEGNERE

Amministratore delegato, Direttore tecnico e SocioClasse 1953, risiede e lavora a Vicenza. Laureato a Padova nel 1978 in ingegneria civile, esercita la libera professione dal 1978; è iscritto all'Ordine degli Ingegneri della provincia di Vicenza al numero 911. Contitolare dello Studio Dalla Vecchia Ing. e Arch. associati, la cui attività era stata iniziata nel 1952 dall'Ing. Almerigo Dalla Vecchia, al quale si sono affiancati successivamente l' Ing. Lorenzo Dalla Vecchia, nel 1979, e l' Arch. Massimo Dalla Vecchia dal 1985. 
Nel corso dell'attività dello studio sono state acquisite notevoli esperienze professionali nell'ambito di numerose categorie di opere di architettura, ingegneria ed urbanistica, sia nel settore privato che in quello pubblico. Tra le opere pubbliche realizzate si citano:
la nuova scuola materna di Sovizzo (VI), la scuola Elementare di Zermeghedo (VI), le scuole Medie da 24 aule con palestra, aula magna/auditorium di Chiampo (VI). la scuola Elementare a Grumolo delle Abbadesse (VI), il collegio Balbi Valier, Pieve di Soligo (TV), la scuola Elementare e auditorium a Sovizzo (VI), l'ampliamento scuole medie e scuole elementari a Torri Quartesolo (VI), la scuola Elementare a Quinto Vicentino (VI), la sede municipale ricavata da fabbricato storico Palazzo uffici Comunali di Piazza a Sovizzo (VI), la ristrutturazione Sede Municipale a Torri Quartesolo (VI), la piscina coperta comunale a Creazzo (VI), la palestra di Torri Quartesolo (VI), il Palazzetto dello sport a Castelgomberto (VI)la chiesa, canonica ed opere parrocchiali Parrocchia Sant'-Andrea a Vicenza (VI), la ristrutturazione palazzo Co. Braga Rosa (sec. XV) a Vicenza, la ristrutturazione palazzo Propr. Briganti/Pigatti (sec. XIX) a Vicenza, La ristrutturazione Palazzo Dal Pra - Contrà Porta Lupia (sec. XIX) a Vicenza, la ristrutturazione di di Pal. Bisognini - ( sec. XVI ) a Vicenza (VI), la concessionaria Citroen a Bassano del Grappa (Vicenza), la Banca Popolare Vicentina - Agenzia a Camisano (VI).

 

Ad aprile 2008 ha fondato, insieme ad altri 14 professionisti, la società di ingegneria ViTre Studio S.r.l..
E' socio, amministratore delegato e direttore tecnico.

 

Altri titoli:

2001 Abilitazione Legge 528/99 (ex 494/96)
Abilitazione Legge 818/84
Iscritto all'Albo dei Consulenti Tecnici d'Ufficio presso il Tribunale di Vicenza
dal 1988 al 1995 Membro Commissione Edilizia Comunale di Sossano (VI)