gianluca

perottoni

architetto

Amministratore delegato, Direttore tecnico e Socio. Classe 1963, risiede e lavora a Marco di Rovereto, in via 2 Novembre n.91. Laureato con il massimo dei voti in Architettura allo IUAV di Venezia il 18 dicembre 1987 con il Prof. Arch. Augusto Romano Burelli. Dopo la laurea, si occupa di didattica e ricerca, avviando una collaborazione con l'università di Trento, tenendo vari seminari sulla progettazione architettonica e l'urbanistica presso la facoltà di ingegneria. Dal 1988 al 1991 svolge pratica di cantiere e attività di progettazione presso lo Studio S126 Progetti di Rovereto, sotto la guida dell'ing. Mario Gentili e dell'arch. Mauro Leoni. Dopo questi tre anni di esperienza professionale presso terzi, nel 1992 apre il suo proprio studio GPA & GROUP a Marco di Rovereto, occupandosi principalmente di progettazione architettonica ed urbanistica.
Nel 1998 viene iscritto all'Albo degli esperti in Urbanistica e Tutela del Paesaggio della P.A.T. e da quella data è nominato come membro esperto in Urbanistica e Tutela del Paesaggio. Nel 1999-2004 è nominato dalla Giunta Provinciale quale componente della commissione comprensoriale per la
tutela paesaggistico-ambientale del Comprensorio Ladino di Fassa - Dolomiti Trentine;
Nel 2000-2005 rientra nelle Commissioni edilizie dei Comuni di Isera e Nomi nel comprensorio C10 della Vallagarina (TN);
Dal 2005 ad oggi è nella Commissione edilizia del Comune di Aldeno e di Avio (TN).
Partecipa e vince, dal 2005 al 2008, numerosi concorsi in ambito nazionale e internazionale, sia come professionista singolo che con collaboratori esterni, come l'auditorium e palestra di Portoscuso(CA), la palestra a Montichiari (BS), il  complesso scolastico a Quinto Vicentino (VI), le scuole di: Eraclea (VE), Montichiari (BS), Ponte di Piave (TV), Calcinate (BG), Empoli (FI), Vicoforte (CN), Castegnero (VI), Torre d'Isola (PV), Montecchio Maggiore (VI) e la Scuola Materna a Casorezzo (MI).

Nel 2006, lo studio completa l'iter per la certificazione di qualità n. 50 100 5689, riguardante la progettazione architettonica e urbanistica, per enti pubblici e privati, secondo la UNI EN ISO 9001:2000, rilasciata dal TUV in data 11 marzo 2006.
Lo studio GPA è stato per anni patner-collaboratore della ditta Nemetschek Italia, in relazione anumerose pubblicazioni inerenti la realizzazione di modelli 3D e Rendering riguardanti la Progettazione Architettonica.
Molti dei progetti e delle realizzazioni del GPA & GROUP hanno trovato la loro pubblicazione su vari siti internet e riviste specialistiche del settore.

Ad aprile 2008 ha fondato, insieme ad altri 14 professionisti, la società di ingegneria ViTre Studio S.r.l..
E' socio, amministratore delegato e direttore tecnico.

Altri titoli:
1999 Iscrizione Albo esperti in urbanistica e tutela del paesaggio
Abilitazione Legge 528/99 (ex 494/96) dal 1999
Membro esperto in urbanistica e tutela del paesaggio in diverse Commissioni edilizie