TIZIANO

SARTORI

INGEGNERE

SocioClasse 1983, risiede e lavora in Val Rendena (TN). Si laurea in ingegneria civile presso l'università di Trento nel 2008 e nello stesso anno ottiene l'abilitazione all'esercizio della professione. Si iscrive all'ordine degli Ingegneri della provincia di Trento in data 21/06/2010. Nel 2011 ha conseguito il dottorato di ricerca in Ingegneria dei Sistemi Strutturali, Civili e Meccanici presso l’Università di Trento, dove ha svolto attività di ricerca partecipando a importanti progetti nazionali ed europei inerenti il comportamento sismico degli edifici in legno; in tale ambito si è occupato prevalentemente della progettazione, esecuzione e gestione di numerose prove di laboratorio in scala reale su dispositivi meccanici, pareti ed edifici, nonché allo sviluppo di nuovi sistemi di connessione. E’ docente del Corso di costruzioni in Legno presso l’Università di Trento (prof. Maurizio Piazza) e docente di numerosi corsi di formazione e seminari presso centri di ricerca nazionali ed internazionali.

Dal 2015 è socio fondatore dello studio di ingegneria strutturale ReWiS dove svolge progettazione di strutture in legno e ricerca e sviluppo per numerose aziende del settore.

E’ inserito nell’albo di Federlegno come “Consulente tecnico del legno - settore legno per uso strutturale” ed è “classificatore certificato di travi in legno a sezione rettangolare (GRADER)”.

Nel Dicembre 2017 entra a far parte della società di ingegneria ViTre Studio S.r.l. come progettista strutturale.