ELISA

LERCO

ARCHEOLOGA

SociaClasse 1981, risiede e lavora a Illasi (VR). Si laurea in Conservazione dei Beni Culturali presso l’Università di Verona nel 2005 e si specializza in Archeologia Medievale presso l'Università di Padova nel 2008. Consegue il Dottorato di Ricerca presso l’Università di Verona nel 2013.

Dal 2009 al 2017 ha lavorato presso SAP Società Archeologica srl. In questi anni ha realizzato commesse in ambito pubblico e privato, con ruoli di gestione tecnica di cantieri in contesti sia urbani che extraurbani, operando sotto la direzione scientifica di diverse Soprintendenze archeologiche. Contestualmente matura una pluriennale esperienza nella stesura di Valutazioni preventive dell’interesse archeologico.

Dal 2017 ha intrapreso la libera professione presso il suo studio sito in Illasi (VR), risultando iscritta nell’elenco MIBAC degli operatori abilitati alla redazione del documento di valutazione archeologica nel progetto preliminare di opera pubblica, nel luglio del medesimo anno.

Da diversi anni Cultrice della materia e collaboratrice nei progetti di ricerca della cattedra di Archeologia Medievale dell’Università di Verona. Dall’anno accademico 2017/2018 è Docente a Contratto presso la stessa Università.

 

Nel Dicembre 2017 entra a far parte della società di ingegneria ViTre Studio S.r.l..  

Altri titoli:

Archeologo PhD

Iscrizione elenco MIBAC Operatori Abilitati per l’Archeologia Preventiva n. 3568